fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giovedì 6 ottobre si terrà il primo di quattro appuntamenti della rassegna “Alberi parlanti. Aperistorie novaresi dal cuore green” promossi da Atelier51 creative sign presso “Cortile 4 tavoli in salumeria Moroni” in via degli Avogadro n.5 a Novara.

Un importantissimo studio sui cambiamenti climatici ha condotto alla realizzazione di sensori (Tree Talker – Alberi parlanti) in grado di monitorare gli alberi e di registrare i loro “messaggi” relativi allo stato di salute e all’adattamento all’habitat, a conferma del fatto che abitualmente essi comunicano con l’uomo attraverso segnali, che è possibile decodificare e convertire in flussi sonori. Tutto parte da qui, dall’immaginare gli Alberi felici di raccontare le proprie storie, le storie del territorio dove sono nati o dove il destino li ha portati.

Per rappresentare gli “Alberi Parlanti” sono stati scelti quattro Story Teller che, chi per un motivo, chi per un altro, amano la città di Novara. L’obiettivo dei quattro incontri consiste nel proporre una nuova edizione della chiacchiera da bar: leggera, ma capace di far riflettere sull’attaccamento al territorio, sulla voglia di curarne l’ambiente e la sua natura.

Ogni incontro sarà seguito da un aperitivo in cui potrete trovare il nostro Lucius Dry Gin.

Info & orari:

  • giovedì 6 ottobre ore 18:30 – Valerio Tagliacarne (in arte Mr.INK), storyteller, consulente di branding e allenatore di impresa in “Palestra d’Impresa” 
  • sabato 8 ottobre ore 11:00Romina Emili (in arte Luna dei Pazzi), architetto con il vizio di poesia e fotografia
  • sabato 15 ottobre ore 11:00 – Alessandro Barbaglia, premio Strega Ragazze e Ragazzi 2021
  • sabato 22 ottobre ore 11:00 – Fabio Bozzani e i Ritratti Parlanti, fotografo

Ingresso libero con prenotazione (posti limitati).

Prenotazioni presso Atelier51 creative sign:

+39 347 9749270 (WhatsApp)

info@a51creative.it

Go To Top
Dichiaro di avere l’età prevista dalla legge per bere alcolici nel Paese in cui risiedo. Rispondi si o no
it_ITIT